Si desidera richiamare l’attenzione su un evento imminente che impatterà sicuramente con il mondo informatico e quindi con il mondo del lavoro.
Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7 dal momento del rilascio avvenuto il 22 ottobre 2009. Al termine di questo periodo di 10 anni, Microsoft interromperà il supporto di Windows 7.
Il giorno specifico della fine del supporto per Windows 7 sarà il 14 gennaio 2020, dopo tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili per il prodotto.

Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare che, in caso di bisogno, l’assistenza o il supporto non sia più disponibile.
Per quanto sopra ricordiamo che alla dismissione del sistema operativo Windows XP, si presentarono inconvenienti in Home-banking, in siti istituzionali pubblici, su portali web, ecc, cosa che quindi potrebbe succedere anche in questa occasione.
Per ulteriori ed utili approfondimenti consigliamo di prendere visione di quanto scritto nel presente articolo del Corriere della Sera del mese di marzo 2019.

https://www.corriere.it/tecnologia/cards/dal-2020-addio-windows-7-tutte-opzioni-disposizione/fine-supporto_principale.shtml